Giampaolo Casati (tromba)
Nel panorama jazzistico nazionale e internazionale da 40 anni, Giampaolo Casati vanta numerose collaborazioni prestigiose con musicisti che hanno segnato la storia del jazz, da Jimmy Cobb a Ben Riley, da Benny Golson a Lee Konitz, da Dee Dee Bridgewater a Natalie Cole, e altri ancora. Nel contesto italiano, ha collaborato con artisti del calibro di Enrico Pierannunzi, Danilo Rea, Pietro Tonolo, Dado Moroni, Gianni Basso e Tullio De Piscopo. Inoltre, ha diretto e suonato in diverse orchestre jazz, tra cui la grande orchestra nazionale di Giorgio Gaslini, la Big Band di Gianni Basso, la Bansigu Big Band da lui stesso diretta e la Keptorkestra di Venezia. Attualmente insegna presso il Conservatorio Nicolò Paganini di Genova.
Alessio Menconi è originario di Genova, dove ha studiato chitarra da autodidatta. Considerato un prodigio, a partire dai 16 anni ha cominciato ad essere richiesto dai migliori musicisti italiani e stranieri e ha ottenuto importanti riconoscimenti. Ha collaborato con artisti del calibro di Billy Cobham, Paolo Conte, Felix Pastorius, Enrico Rava, Stefano Bollani e altri giganti del jazz. Tra i più prestigiosi festival in cui si è esibito si citano: “Jazz in Fuchu” (Giappone), Montevideo Jazz Festival, Nizza Jazz Festival, San Francisco Jazz Festival, Umbria Jazz, Olympia di Parigi, Royal Festival Hall di Londra, tra molti altri.
Dino Cerruti (contrabbasso)
Presenza importante nella scena jazz italiana ed europea, ha frequentato le cliniche della Berklee School of Music, perfezionandosi con musicisti di fama internazionale come il contrabbassista statunitense C. Haden e il bassista Alaine Caron. Ha suonato con Riccardo Zegna, Dado Moroni, Franco Cerri, Gianluigi Trovesi, Enrico Rava, Scott Hamilton, Carl Anderson, Bobby Dhuram, Bob Mover, Josè Louis Cortes, Enrico Ruggeri, Tullio De Piscopo, Emanuele Cisi, Giampaolo Casati, Alessio Menconi, Paul Jeffrey, Alfred Kramer, tra gli altri.