Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Borse di studio

L’Istituto Italiano di Cultura cura l’assegnazione di borse di studio messe a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri italiano o da Università e Centri Linguistici in Italia.
La tipologia di tali borse e i procedimenti per la loro richiesta sono precisati nelle pagine di questa sezione, secondo la seguente suddivisione:

Borse del Governo italiano: mensilità offerte dal Ministero degli Affari Esteri per realizzare studi in istituzioni pubbliche italiane o riconosciute dal governo italiano.

Borse di Centri Linguistici in Italia: aiuti economici di diversa entità messi a disposizione da scuole di lingua e cultura italiana per i corsi corrispondenti.

Borse IRE: borse di studio offerte dal Ministero degli Affari Esteri, riservate a cittadini italiano residenti all’estero.

Altre Borse: borse di studio riservate a cittadini guatemaltechi o aperte al pubblico, per frequentare periodi di studio universitari o programmi di post-laurea presso università o istituzioni universitarie italiane.

Motore di Ricerca di Borse di Studio: il Ministero degli Affari Esteri italiano mette a disposizione un motore di ricerca di borse di studio per chi desideri ricercare e partecipare all’assegnazione di una borsa di studio del governo italiano.