Presentazione del libro del Prof. Stefano Tedeschi (Università di Roma La Sapienza)
La Cattedra Miguel Ángel Asturias è sta creata nel 2019 per recuperare e conservare, all’interno del patrimonio culturale, il significato della figura, l’opera e la traiettoria del Nobel guatemalteco. Miguel Ángel Asturias en Italia, la prima pubblicazione della Cattedra, è una raccolta di vari testi apparsi in giornali e riviste italiane durante i molteplici periodi di permanenza di Asturias nella Penisola, che risalgono al periodo compreso tra l’inizio degli anni 60 e l’inizio degli anni 70.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie a un progetto di coedizione tra l’Università Rafael Landívar e l’Università di Roma la Sapienza.
Stefano Tedeschi si è laureato all’Università di Roma La Sapienza con una tesi su Francisco Javier Clavijero ed ha ottenuto il suo Dottorato in Studi Americani presso l’Università di Roma Tre con una tesi sul successo ottenuto dalla letteratura ispanoamericana in Italia nella seconda metà del XIX secolo. Dal 2001 lavora presso l’Università di Roma La Sapienza, dove attualmente è docente titolare di Lingua e Letterature Ispanoamericane.
Per partecipare, clicca qui.