2 sezioni: Bel Canto e Pop-Rock
Dopo il successo di pubblico, di critica e grazie all’esperienza realizzata nei due anni precedenti, l’Istituto Italiano di Cultura e la Camera di Commercio e Industria Italiana in Guatemala (CAMCIG) hanno il piacere di presentare la 3ª edizione del Festival della Canzone Italiana, la cui fase finale, si realizzerà sabato 09 novembre, come nelle edizioni precedenti, presso gli spazi del Centro Commerciale Fontabella, in zona 10.Il concorso è aperto a tutti gli studenti di canto e agli amanti della musica italiana, che entreranno in competizione in due categorie: BEL CANTO e POP-ROCK. Le canzoni devono essere cantate in lingua italiana e potranno essere di autori italiani o del concorrente.
Pertanto invitiamo tutti gli interessati a partecipare, iscrivendosi presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura, 16 calle 2-55 Zona 10, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, o inviando il modulo di iscrizione (da scaricare sulla Home Page del presente sito) agli indirizzi di posta elettronica: iicguatemala@esteri.it/ info.iicguatemala@esteri.it .
Le iscrizioni si chiudono venerdì 18 ottobre alle ore 17:00.
Alla fase finale del Festival parteciperanno un massimo di 10 artisti per ciascuna categoria, e saranno previamente selezionati il giorno delle audizioni da una giuria nominata dall’Istituto Italiano di Cultura.
LE AUDIZIONI SI REALIZZERANNO NEI GIORNI 24 E 25 OTTOBRE PRESSO LA SEDE DELL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA. AGLI ISCRITTI SARÀ COMUNICATO L’ORARIO DI PRESENTAZIONE.