Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse di Studio del Governo Italiano

 

Borse di Studio del Governo Italiano

Il Ministero degli Affari Esteri italiano mette a disposizione dei cittadini guatemaltechi e dei cittadini italiani residenti in Guatemala che desiderano realizzare studi, ricerche o tirocini presso università italiane o altre istituzioni culturali in Italia, pubbliche o riconosciute dallo Stato, alcune borse di studio d’importo variabile.

Le stesse verranno assegnate da un’apposita commissione che valuterà le candidature presentate e sottoporrà a un colloquio di selezione i candidati ritenuti idonei.

I cittadini guatemaltechi e i cittadini italiani residenti in Guatemala interessati al programma di borse di studio del Ministero degli Affari Esteri ed in possesso dei requisiti necessari dovranno presentare all’Isituto Italiano di Cultura, una o più proposte di studi da realizzare in Italia nell’anno accademico successivo a quello in corso.

Maggiori informazioni sull’offerta di studio universitaria si possono ottenere al seguente link Studiare in Italia.

Il Bando per queste Borse di studio è disponibile in questo sito internet nel mese di marzo di ogni anno.

La normativa generale che regola la concessione di queste borse è consultabile al seguente link Ministero degli Affari Esteri
 
Ulteriori informazioni sipossono ottenere maggiori informazioni alle seguenti pagine:


Borse di studio per cittadini italiani offerte da altri paesi

 



Attualmente non ci sono borse di studio.



63