Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse di studio

 

Borse di studio

L'Istituto Italiano di Cultura cura l'assegnazione di borse di studio messe a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri italiano o da Università e Centri Linguistici in Italia.
La tipologia di tali borse e i procedimenti per la loro richiesta sono precisati nelle pagine di questa sezione, secondo la seguente suddivisione:

Borse del Governo italiano: mensilità offerte dal Ministero delgi Affari Esteri per realizzare studi in istituzioni pubbliche italiane o riconosciute dal governo italiano.


Borse di Centri Linguistici in Italia: aiuti economici di diversa entità messi a disposizione da scuole di lingua e cultura italiana per i corsi corrispondenti.

Borse IRE: borse di studio offerte dal Ministero degli Affari Esteri, riservate a cittadini italiano residenti all'estero.

Altre Borse: borse di studio riservate a cittadini guatemaltechi o aperte al pubblico, per frequentare periodi di studio universitari o programmi di post-laurea presso università o istituzioni universitarie italiane.

Motore di Ricerca di Borse di Studio: il Ministero degli Affari Esteri italiano mette a disposizione un motore di ricerca di borse di studio per chi desideri ricercare e partecipare all'assegnazione di una borsa di studio del governo italiano.


79